PAZIENTE AD ALTO RISCHIO CARDIOVASCOLARE, UNA RETE OSPEDALE-TERRITORIO

Descrizione

L’Italia è un paese con una popolazione anziana che cresce in continuazione come il resto dei paesi Europei d’altronde e questo comporta chiaramente un aumento delle patologie croniche. Tra queste  quelle che comportano un aumento del rischio Cardiovascolare sono le più numerose ma anche quelle che hanno un impatto  maggiore in termini  di Cure mediche, assenze dal lavoro, invalidità. Tutto questo  con un impatto  non solo economico ma anche sociale perché vengono coinvolte anche le famiglie, servizi di volontariato ecc.

E’ dal Medico di Medicina Generale che il paziente  si aspetta una soluzione  a tutte  le sue problematiche sanitarie anche quando magari necessiterebbe di un consulto specialistico.

Scopo di questa giornata  di formazione  è quella di approcciare insieme Specialista e Medico di Cure Primarie le patologie cardiovascolari più importanti per consentire ad entrambi uno scambio  di vedute  ed un arricchimento professionale soprattutto pratico  che tenga  conto delle ultime Linee Guida aggiornate specie su Ipertensione Essenziale, Cardiopatia ischemica e fibrillazione atriale.
Programma Scientifico

Crediti ECM

6

Ore Formative

6

Professione Accreditata

Medicina e Chirurgia – Infermieristica

Discipline

Medico Chirurgo:  Medicina Generale; Cardiologia, Medicina interna  

 PAZIENTE AD ALTO RISCHIO CARDIOVASCOLARE, UNA RETE OSPEDALE-TERRITORIO

Data

26 Marzo 2022