Management del paziente ad alto rischio cardiovascolare

Descrizione

L’obiettivo di questo Corso è quello di fornire Linee Guida appropriate sulla gestione dei pazienti con patologie cardiovascolari, affetti da ipertensione arteriosa e ipercolesterolemia.
Ci occuperemo del rischio cardiovascolare, di Linee Guida della prevenzione degli eventi avversi, con particolare attenzione alle problematiche di aderenza terapeutica e, soprattutto, il raggiungimento dei target del colesterolo LDL e di quelli pressori, sia in prevenzione primaria che secondaria, sempre con il fine di una migliore assistenza del paziente iperteso e dislipidemico, dal processo di cura agli esiti. Saranno discussi e approfonditi sia gli aspetti di una corretta programmazione sanitaria che gli aspetti, anche questi imprescindibili, di un attento monitoraggio delle risorse, sul territorio.

Informazioni generali

Questa proposta formativa sarà fruibile da remoto, dalla Piattaforma multimediale:

https://elearning-ance.it/

Il Corso è parte integrante del Piano Formativo 2021 del Provider nazionale accreditato, id 1244: ANCE Cardiologia Italiana del Territorio.
La Piattaforma che ospita il Corso permette l’accesso al Webinar, gestito con Piattaforma ZOOM, in modalità SINCRONA: il 19 febbraio 2021.
Il Corso garantisce un elevato livello di interazione tra Docenti/Tutor e Discenti.
I partecipanti potranno intervenire e scambiare opinioni ed esperienze con la Faculty.
Orari di erogazione previsti: dalle ore 16:00 alle ore 18:30.

Crediti ECM

3

Ore Formative

Professione Accreditata

Medicina e Chirurgia

Discipline

Cardiologia, Malattie metaboliche e diabetologia, Medicina generale (Medici di famiglia), Medicina interna

Data

19 Febbraio 2021