Convegno ANCE BAT -Trani,8 Giugno 2018
Negli ultimi anni il progresso tecnologico nel campo dell'analisi genetica e molecolare ha contribuito a comprendere meglio l'eziologia di molte cardiopatie svelando la complessità dei fattori genetici e metabolici che possono influenzarne il fenotipo.
Lo scopo di quest'incontro è quello di fare il punto sulle cause delle cardiomiopatie con aumento dello spessore ventricolare per le quali la conoscenza di segni e sintomi non cardiologici che possono accompagnarsi al riscontro di "ipertrofia" può essere fondamentale per una corretta e precoce diagnosi e cruciale per la loro prognosi anche in considerazione che per alcune di esse è disponibile la terapia enzimatica sostitutiva.
L'incontro è aperto a cardiologi, pediatri, internisti, medici di medicina generale, genetisti,neurologi, medici dello sport e a tutti i medici interessati alle patologie che saranno trattate nel convegno.
L'obiettivo della giornata è quello di condividere conoscenze,metodi e strumenti clinici per far crescere la capacità diagnostica e l'incisività terapeutica e per creare/consolidare una rete assistenziale specialistica qualificata.

Responsabile Scientifico - Dr. Pierluigi Russo
Segretario Provinciale ANCE BAT